martedì 7 febbraio 2017

creare valore - seconda parte


Le nostre valigie battute erano ammucchiate di nuovo sul marciapiede, avevamo una lunga strada davanti, ma non importava perchè la strada era la vita. (Jack Kerouack)

Arrivo a Lanzarote, con uno scambio di volontariato, qualche ora di lavoro in cambio di vitto e alloggio,Un progetto artistico da realizzare nella casa che mi ospita, un orto da curare ed un bimbo piccolo da seguire. Ho ringraziato, nel silenzio delle prime notti la scelta di considerare le proposte del piccolo opuscolo come possibili ed il mio spirito di avventura ancora così vivace.
Le esperienze di scambio, sono tuttaltro che semplici, ti rimettono in discussione, chiusure, strutture, preconcetti, tutto all'aria. Mi  ripeto che devo trovare il modo di essere più aperta, più tollerante, per aiutarmi consulto un'amica esperta di Fiori di bach, inizio a prendere Vervain, ottima scelta!
Mi innamoro perdutamente di un albero di Ibiscus piantato nel mezzo del giardino e passo anche ore a guardarlo, mi regala fiori, fiori, quanti belli, ne studio il movimento, la reazione al vento,al sole, la notte.
Mi documento sul suo significato.
Nello stato del Giappone, per esempio l'ibisco regala il benvenuto agli ospiti,nella Corea del sud è simbolo di amore perpetuo,secondo la religione Indù viene offerto a Ganesha e alla dea kali e rappresenta la vita, Gauguin lo immortalava nelle sue tele dopo il trasferimento in polinesia,da questa pianta si ricava il karkadè, non lo sapevo!

Nessun commento:

Posta un commento